Per i clienti italiani arriva lo swap tra oltre 300 criptovalute

September 5, 2022

Berlino, 5 settembre 2022 – Vivid - fintech tedesca che riunisce in un’unica app banking e investimenti - continua a migliorare la sua offerta per i cripto-investitori italiani, permettendo ora lo swap diretto tra oltre 300 criptovalute, più di ogni altra piattaforma di mobile banking in Europa.

I clienti del nostro paese potranno ora scambiare asset digitali direttamente tra loro, senza passare per le valute tradizionali e approfittando di commissioni convenienti. Per gli utenti con conto Prime, infatti, tutte le operazioni sulle criptovalute non prevedono commissioni, mentre per i clienti con conto Standard (gratuito), lo swap tra cripto comporta una commissione appena dell’1%.

Recentemente registrata come Virtual Asset Services Provider (VASP) in Italia, Vivid espande così ulteriormente le possibilità a disposizione dei suoi utenti, dopo aver introdotto quest’anno diversi strumenti per gestire al meglio i propri investimenti: dai piani di accumulo, per investire regolarmente una somma mensile, agli ordini stop loss e take profit, che permettono di impostare un obiettivo di prezzo a cui vendere o acquistare un asset, limitando così i rischi di perdite e assicurando la realizzazione di un profitto in caso di rialzo. Sempre quest’anno, Vivid ha  lanciato anche il cashback in criptovalute, consentendo quindi di accumulare Bitcoin, Ethereum o qualsiasi altra delle centinaia di cripto disponibili semplicemente con le spese di tutti i giorni.

Poter scambiare criptovalute senza passare per le valute tradizionali era una delle richieste più frequenti da parte dei nostri utenti, e ogni upgrade della nostra app nasce prima di tutto dalle loro esigenze,” spiega Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid. “In questo periodo complicato per tutti i mercati finanziari, molti investitori preferiscono mettere parte del loro portafoglio cripto in stablecoin, in attesa della prossima fase rialzista o per sfruttare opportunità di trading. Siamo contenti di offrire questa possibilità ai nostri clienti in Italia, che per noi è sempre di più un importante laboratorio di innovazione nell’ambito degli asset digitali.”

Vivid – forte di un round C da 100 milioni di euro che nel 2022 l’ha portata a raggiungere la valutazione di 775 milioni di euro – fornisce a oltre 500mila clienti in Europa una piattaforma semplice per gestire i propri risparmi, con 15 conti secondari (anche condivisi) in circa 100 valute diverse, carte di debito personalizzabili, programmi di cashback e tanti servizi in app, come la prenotazione di hotel o il noleggio di auto. Inoltre, con oltre 300 criptovalute e 3mila azioni ed ETF frazionati, il catalogo di investimento Vivid è oggi tra i più ampi e completi nel panorama fintech europeo.

Vivid è la prima piattaforma di servizi finanziari che riunisce in un'unica app tutte le esigenze relative alle finanze personali. Che si tratti di spendere, risparmiare o investire, Vivid offre sempre una soluzione facile, flessibile e trasparente per far crescere il proprio denaro. La missione dell'azienda è quella di fornire agli oltre 500.000 clienti in tutta Europa un'esperienza bancaria e di investimento superiore, offrendo un'ampia gamma di servizi finanziari (tra cui conti di risparmio, conti multivaluta e investimenti in azioni e criptovalute) senza commissioni inutili. Vivid è stata fondata nel 2019 a Berlino ed è composta da un team internazionale e altamente qualificato di oltre 300 dipendenti. Vivid ha già raccolto oltre 200 milioni di euro da investitori rinomati, tra cui Ribbit Capital, Greenoaks Capital e SoftBank Vision Fund 2, ed è valutata 775 milioni di euro.

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://vivid.money/it-it/