Vivid ha ottenuto la licenza di investimento nei Paesi Bassi

August 24, 2022

Berlino, 24 agosto 2022 – Vivid, app per il mobile banking e gli investimenti, lanciata nel giugno 2020 in Germania con lo scopo di fornire ai propri utenti strumenti più efficaci per la gestione del proprio patrimonio e diventare finanziariamente indipendenti, ha ricevuto oggi la licenza di investimento dalla Dutch Authority for Financial Markets (AFM), attraverso la sua succursale olandese Vivid Money B.V. Questa è la prima licenza per la società con sede a Berlino nella sua ancor breve storia e rappresenta un passo fondamentale nel suo percorso per diventare una super app finanziaria, in quanto primo via libera ufficiale per fornire i propri servizi finanziari.

Esmond Berkhout, CCRO e Direttore Esecutivo di Vivid Money B.V., ha dichiarato: “Grazie alla licenza di investimento, possiamo creare in autonomia i migliori prodotti finanziari per i nostri clienti e lanciarli sul mercato, mettendo assieme tutti i nostri servizi bancari in un’unica app. Siamo molto orgogliosi di aver compiuto un passo tanto importante nonostante la nostra realtà sia ancora giovane e presso una delle più rinomate autorità per la supervisione finanziaria. Consentendoci di accedere direttamente al mercato azionario, di tenere security in custodia e di fare operazioni di cashback per i real asset, questa licenza ci permette di portare avanti ulteriormente la nostra mission in modo ancora più indipendente.

Inoltre, ci tengo a ringraziare le autorità locali. Tutto il processo è stato caratterizzato da un confronto aperto, ravvicinato e diretto sia con la AFM, sia con la Banca Centrale Olandese.”

Vivid Money B.V. ha ricevuto la licenza di investimento dalla AFM e grazie a questa potrà ricevere e trasmettere ordini e detenere presso di sé strumenti finanziari per conto dei suoi clienti. La licenza consente anche di fornire a questi ultimi un range più ampio di prodotti e servizi finanziari, come il trading con margine e indicazioni sugli investimenti in generale.

Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid, ha aggiunto: “Insieme al nostro partner CM-Equity AG, abbiamo già lanciato dei prodotti sulle azioni frazionate che hanno permesso ai nostri centinaia di migliaia di clienti di muovere i loro primi passi nel mondo degli investimenti. L’accesso ai mercati finanziari, così come al mondo delle criptovalute, è una componente e il motore fondamentale della nostra visione che punta a rendere gli utenti indipendenti dal punto di vista della gestione finanziaria; pertanto, faccio un grande ringraziamento al nostro team di Amsterdam che ha fatto sì che questo progetto prendesse vita. Non vedo l’ora di poter offrire anche altri prodotti ai clienti di tutta Europa.”

Vivid è la prima piattaforma di servizi finanziari che riunisce in un'unica app tutte le esigenze relative alle finanze personali. Che si tratti di spendere, risparmiare o investire, Vivid offre sempre una soluzione facile, flessibile e trasparente per far crescere il proprio denaro. La missione dell'azienda è quella di fornire agli oltre 500.000 clienti in tutta Europa un'esperienza bancaria e di investimento superiore, offrendo un'ampia gamma di servizi finanziari (tra cui conti di risparmio, conti multivaluta e investimenti in azioni e criptovalute) senza commissioni inutili. Vivid è stata fondata nel 2019 a Berlino ed è composta da un team internazionale e altamente qualificato di oltre 300 dipendenti. Vivid ha già raccolto oltre 200 milioni di euro da investitori rinomati, tra cui Ribbit Capital, Greenoaks Capital e SoftBank Vision Fund 2, ed è valutata 775 milioni di euro.

Per maggiori informazioni, visitate il sito https://vivid.money/it-it/