Press Releases IT

Vivid, tre nuovi metodi per ricaricare il conto in tempo reale

L’app di banking e investimenti consente ora di aggiungere denaro sul conto istantaneamente anche tramite Apple Pay, Google Pay e carte di credito o di debito

Berlino, 22 luglio 2021 – Vivid, la piattaforma che coniuga banking, investimenti e criptovalute in un’unica app, annuncia una nuova funzione: da oggi si potrà ricaricare il proprio conto in tempo reale anche tramite Apple Pay, Google Pay e qualsiasi carta di credito o di debito. Questa nuova possibilità si aggiunge a quella  - implementata nelle scorse settimane - di  aggiungere denaro in Open Banking dai conti di altre banche direttamente all’interno dell’app Vivid.

Sfruttare tutti i vantaggi di Vivid - dal cashback con tantissimi brand agli investimenti senza commissioni, senza dimenticare il catalogo di oltre 50 criptovalute - diventa dunque ancora più facile e veloce: scaricata l’app e completata l’identificazione, basterà creare una carta Visa virtuale e aggiungerla su Google Pay o Apple Pay per poter cominciare da subito a investire o utilizzare le funzionalità di banking, senza dover attendere diversi giorni per vedere la liquidità accreditata sul proprio conto,

Per ricaricare le Pocket (i diversi conti che Vivid permette di creare gratuitamente) sarà sufficiente dunque inserire il numero di carta Visa o MasterCard, la data di scadenza e il codice di sicurezza. Vivid integra i criteri PSD2 di autenticazione forte direttamente nell’app, garantendo la massima sicurezza. Inoltre è possibile salvare la carta per le future ricariche, rendendo l’operazione ancora più veloce. Utilizzando Apple Pay o Google Pay basterà invece selezionare la carta già salvata nel wallet e confermare attraverso i vari metodi disponibili: il codice personale, l’impronta digitale o il TouchID, il riconoscimento facciale o il FaceID.

“Questa nuova funzione nasce per rispondere alle richieste dei nostri clienti,” spiega Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid. “Che fosse per cogliere subito una buona opportunità di investimento in un titolo azionario, o per entrare nel mercato delle criptovalute non appena scaricata l’app, in molti volevano un modo per aggiungere denaro sul conto in maniera ancora più veloce. Ora non ci sarà più bisogno di aspettare: basterà utilizzare uno dei vari metodi disponibili per ricaricare il proprio conto all’istante.”

La nuova funzione - che sarà aperta gradualmente a tutti i clienti a partire da oggi - è gratuita, e prevede un minimo di 100 euro per ricarica. Per la prima ricarica, si potranno aggiungere fino a 1.000 euro indipendentemente dal proprio piano; dopodiché, i clienti con piano Standard potranno ricaricare in tempo reale fino a 200 euro al mese, mentre i clienti Prime manterranno il limite a 1.000 euro. In entrambi i casi si potrà scegliere qualsiasi metodo: Open Banking, Apple Pay, Google Pay, e carte di credito o di debito, in aggiunta ai tradizionali bonifici SEPA.

La ricarica istantanea è offerta grazie alla collaborazione con ECOMMPAY, fornitore internazionale di servizi di pagamento. ECOMMPAY ha sede a Londra, ha sei uffici in tutto il mondo e impiega oltre 700 persone. Come 'istituto di pagamento autorizzato è regolato dalla Financial Conduct Authority ed è partner di Visa e Mastercard.

Vivid è la prima piattaforma di servizi finanziari che permette di gestire in una sola app ogni aspetto delle proprie finanze personali. Che si tratti di spendere, risparmiare o investire, Vivid Money offre una soluzione facile, flessibile e trasparente per far crescere il proprio denaro. La missione dell'azienda è quella di fornire ai clienti di tutta Europa un'esperienza bancaria e di investimento superiore senza costi inutili. A soli otto mesi dal lancio, avvenuto nel giugno 2020, più di 100.000 clienti stanno già utilizzando i prodotti di Vivid in Germania, Francia, Spagna e Italia. Vivid Money è stata fondata nel 2019 a Berlino da Artem Yamanov e Alexander Emeshev,  ed è composta da un team internazionale e altamente qualificato di oltre3200 dipendenti. Dopo appena un anno, Vivid ha già ottenuto oltre 100 milioni di euro da investitori come Ribbit Capital e Greenoaks Capital, arrivando a una valutazione di 360 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito vivid.money

Contatti Ufficio Stampa:

Matteo Tivegna I Daniele Battistelli,