Press Releases IT

Vivid, partnership con Yapily per offrire la ricarica gratuita del conto tramite open banking

Vivid Money, piattaforma di banking, risparmio e investimenti, annuncia di aver stretto una partnership con Yapily per offrire la funzione di ricarica gratuita del proprio conto tramite open-banking. Trasferire denaro dai conti della maggior parte delle banche alle pocket Vivid diventerà più semplice e conveniente: gli utenti Vivid non avranno bisogno infatti di inserire le loro credenziali manualmente ogni volta che desiderano trasferire denaro, poiché queste resteranno salvate all’interno dell’app. Questo permetterà di spostare la liquidità in maniera più rapida e senza utilizzare tante app diverse.

Alexander Emeshev, co-fondatore e CEO di Vivid Money, ha commentato: "Abbiamo notato negli ultimi mesi che i nostri clienti desideravano questa funzione per avere un'esperienza di utilizzo ancora più immediata. Abbiamo voluto soddisfare questa richiesta e siamo felici di lanciare contemporaneamente la funzione di ricarica in tutti i nostri mercati - Germania, Francia, Italia e Spagna. Grazie alla nostra partnership con Yapily, siamo ora in grado di offrire questo ulteriore vantaggio. Questo è solo la prima di una serie di novità che riguarderanno il modo di ricaricare il proprio conto Vivid. Come diciamo sempre,  il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti l’esperienza di banking più semplice possibile.”

Per sfruttare la tecnologia Open Banking, Vivid ha scelto di collaborare con Yapily, per la sua capacità di connettere in maniera fluida e sicura i conti bancari degli utenti di tutta Europa. Grazie alla tecnologia di Yapily, Vivid può inviare istruzioni di pagamento alla banca selezionata dai clienti, che poi potranno confermare l’operazione dall’app dell’istituto bancario prescelto. Il vantaggio è quella di una user experience straordinaria che permetterà di ricaricare le pocket Vivid in maniera intuitiva e immediata.

Stefano Vaccino, fondatore e CEO di Yapily, commenta: "Siamo molto entusiasti della nostra partnership con Vivid. L'Open Banking ha sconvolto i pagamenti e stiamo vedendo molte aziende innovative, come Vivid, abbracciare questa tecnologia per migliorare l'esperienza dei loro utenti. Non vediamo l'ora di costruire e ampliare una partnership di successo insieme, mentre continuiamo a concentrarci sul rinforzare le possibilità offerte da Vivid in ulteriori mercati europei".

Vivid è la prima piattaforma di servizi finanziari che permette di gestire in una sola app ogni aspetto delle proprie finanze personali. Che si tratti di spendere, risparmiare o investire, Vivid Money offre una soluzione facile, flessibile e trasparente per far crescere il proprio denaro. La missione dell'azienda è quella di fornire ai clienti di tutta Europa un'esperienza bancaria e di investimento superiore, offrendo inoltre una vasta gamma di servizi finanziari (tra cui conti correnti, conti multivaluta e investimenti senza commissioni) senza costi inutili. A soli otto mesi dal lancio, avvenuto nel giugno 2020, più di 100.000 clienti stanno già utilizzando i prodotti di Vivid in Germania, Francia e Spagna. Dopo solo un anno, Vivid Money ha già raccolto oltre 100 milioni di euro da investitori rinomati come Ribbit Capital e Greenoaks Capital, ed è valutata 360 milioni di euro.

Yapily
Yapily è un fornitore di infrastrutture Open Banking, che permette alle aziende di accedere senza soluzione di continuità ai dati finanziari e avviare pagamenti. Progettato e costruito per l'Open Finance, Yapily dà la possibilità di offrire prodotti finanziari migliori e più equi per tutti.

L'azienda ha raccolto già 18,4 milioni di dollari, e fornisce infrastrutture per i leader del settore tra cui American Express, Intuit Quickbooks, Vivid, Moneyfarm e BUX. Con sede a Londra, Yapily ha già oltre 90 dipendenti ed è in continua crescita.

Contatti Ufficio Stampa:

Matteo Tivegna I Daniele Battistelli,